Vai al contenuto

Chi è Barron Trump, figlio di Donald e Melania

Barron Trump

Barron Trump: la biografia, la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul figlio del Tycoon e di Melania.

Per i più maligni è lo ‘spilungone’ della famiglia Trump. Una famiglia peraltro formata da persone non certo basse (il Tycoon è all’incirca sul metro e novanta, Melania arriva a un metro e ottanta). Barron Trump è però molto altro. Un ragazzo pieno di sogni e di speranze che, al momento, non sembra interessato a seguire le orme paterne. Nei suoi progetti sembrerebbe esserci ben altro. Scopriamo insieme tutte le curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Barron Trump: la biografia

Barron Trump è nato New York il 20 marzo 2006 sotto il segno dei Pesci. Figlio di Donald e Melania Trump, è il più piccolo della famiglia. Ha quattro ‘fratellastri’, Donald Jr., Ivanka ed Eric, nati dal primo matrimonio del Tycoon con Ivana, e poi Tiffany, venuta al mondo dal secondo matrimonio dell’imprenditore americano con l’attrice Marla Maples.

Dei cinque figli di Donald è quindi l’unico concepito con l’attuale moglie Melania. Ha trascorso la sua infanzia crescendo nell’attico di famiglia a New York City, formandosi presso prestigiose scuole private della zona migliore della città. Per il resto non abbiamo informazioni sulla sua biografia.

Donald e Melania Trump
Donald e Melania Trump

Barron Trump: la carriera

Sulla sua carriera non conosciamo ancora alcun dettaglio. Nel 2024 il ragazzo si è infatti diplomato e tutto fa pensare che possa scegliere proprio in questi anni cosa fare della sua vita. Quel che è certo è che ha completato la sua formazione a Manhattan, per poi trasferirsi con la famiglia nella Casa Bianca l’anno dopo l’insediamento del padre a Washington come presidente degli Stati Uniti.

Tornato nella sua amata New York, ha completato il percorso fino al diploma, e non è certo che voglia seguire le orme paterne. Anche se Donald ha recentemente dichiarato che anche Barron “ama la politica“, il ragazzo sembrerebbe aver dimostrato di volersi distaccare da quel mondo.

Riservato e protetto nella sua privacy anche dalla madre, onnipresente nella sua vita, l’ultimogenito di casa Trump sembrerebbe più interessato allo sport che non alla diplomazia. Ama in particolare il football, e chissà che con la sua altezza di oltre 2 metri non possa decidere di fare carriera proprio in questo ambito.

Per il momento, comunque, non avendo ancora cominciato un percorso lavorativo, sappiamo che non ha veri e propri guadagni. Può però già godere di un patrimonio invidiabile grazie all’eredità paterna.

La vita privata

Non abbiamo alcun tipo di informazione sulla vita sentimentale di Barron. Sappiamo però che ha un rapporto davvero speciale con i genitori, in particolare con la madre. Melania non ha mai nascosto infatti il suo amore per il figlio: “È un ragazzo incredibile, sono molto orgogliosa di ciò che è diventato. La sua forza. La sua intelligenza. La sua conoscenza. La sua gentilezza. È davvero ammirevole“.

4 curiosità su Barron Trump

– Il suo nome è stato scelto dal padre e vuol dire ‘uomo libero’ e ‘nobile’.

– Parla fluentemente non solo l’inglese, ma anche lo sloveno, lingua madre di Melania.

– Dopo il diploma ha scelto di iscriversi presso la prestigiosa New York University.

– Sui social network al momento non ha alcun account ufficiale. Non sappiamo se abbia degli account personali utilizzati ‘in incognito’.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 20 Gennaio 2025 15:05

Chi è Selvaggia Lucarelli, tutto sulla penna graffiante e giudice di Ballando con le Stelle